Extracorpo in chirurgia e medicina estetica

Focalizzare il problema estetico e risolverlo con tecnica ottimale è la chiave di tutto.

L'ideale di un corpo perfetto ed armonioso è un contenuto di pensiero che tutti hanno il diritto di avere e nella maggioranza dei casi corrisponde ad un desiderio reale. Dal punto di vista sociale infatti, è risaputo che un aspetto gradevole e sano, forma fisica apprezzabile, gusto nel porsi e nel comunicare con gli altri costituiscano un buon sistema di successo, in fondo un vantaggio palese rispetto a chi non ha cura di sé e si rifugia in pensieri del tipo “tanto vado bene anche cosi', sono nata cosi', mi piacciono le mie rughe e ci sono affezionata, non dimagriro' mai perchè sono pigro, mi vanno bene i soliti abiti da indossare, ecc.”: quanta sofferenza in queste parole, quanta frustrante rinuncia a non voler evolvere da una fissità che diventa l'alibi per un'esistenza triste e da pessimista!
Nella mia esperienza, pur rispettando le convinzioni di ognuno, ritengo un'ipocrisia pesante non considerare anche la propria fisicità che invece possiede un'enorme influenza nello sviluppo della personalità e delle relazioni interpersonali nelle quali si tende, in genere, a gratificare maggiormente chi è attraente; ovviamente vale anche il fatto che personalità forti, intelligenti, capaci, sostengano benissimo e con successo le relazioni umane a prescindere dalla fisicità ma un po' di gradevolezza, di bellezza sono valori aggiunti immediatamente riconoscibili ed apprezzabili da tutti, più semplici da recepire; anche gli animali, ad esempio, scelgono il compagno con cui riprodursi con un istinto che tiene ben presente l'esemplare più forte e più bello, vale a dire che la bellezza è un archetipo inconscio che interviene moltissimo in tutte le scelte, vedasi anche nell'arte.

Attualmente il culto dell'immagine sta però prevalendo sui contenuti culturali acquisendo uno spazio molto vasto, spesso in grado di bloccare la progressione interiore delle persone: occorre allora capire quanto investire in ognuno di questi ambiti che peraltro sono inscindibilmente collegati ed il Chirurgo Plastico conosce bene il problema riguardo al paziente di dover e saper mantenere e riconoscere un preciso punto di equilibrio tra il desiderio da parte della persona che lo contatta di migliorare il proprio aspetto e la reale fattibilità, riuscendo a a consigliare ed a praticare la soluzione più adatta e soddisfacente in termini di risultato. Spesso un primo incontro corrisponde ad un discreto elenco di aree corporee che danno disagio ma, ragionando insieme con obbiettività, lo specialista aiuta nel vero senso della parola ad arrivare ad una sintesi di priorità su quanto di preciso si possa e si desideri fare.

L'extracorpo è ovviamente un'iperbole non raggiungibile e pericolosa, sia per il paziente che per il chirurgo, un concetto provocatorio che, pur corrispondendo ad un desiderio di verità, deve essere molto ben governato; è vero infatti che per quasi ogni zona del corpo si può intervenire con terapie chirurgiche o piacevoli trattamenti ambulatoriali più soft, ma razionalizzare la quantità e l'armonizzazione degli stessi è altrettanto fondamentale sia per ottenere risultati armoniosi e di buon gusto, che per la sicurezza del paziente.

Dalla testa ai piedi, questi, solo in sintesi, gli interventi più richiesti e praticati dal Chirurgo Plastico in Chirurgia estetica:

  • BLEFAROPLASTICA PALPEBRALE superiore ed inferiore,
  • RINOPLASTICA ESTETICA NASALE,
  • MINILIFTING o LIFTING COMPLETO VOLTO E COLLO,
  • OTOPLASTICA per orecchie a ventola,
  • INIEZIONI-FILLER DI ACIDO IALURONICO per eliminare le rughe del volto, rinfrescare o volumizzare le labbra o gli zigomi,
  • BOTOX tossina botulinica purificata per rughe di fronte ed occhi,
  • POLINUCLEOTIDI BIORIVITALIZZANTI la cute di viso e decolletè,
  • NANOPEELING per macchie e luminosità cutanea,
  • MENTOPLASTICA,
  • MASTOPLASTICA DEL SENO ADDITIVA (protesi testurizzata), RIDUTTIVA, CORREZIONE DELLA PTOSI (discesa e svuotamento volumetrico) del SENO,
  • ADDOMINOPLASTICA armonizzante addome e pancia,
  • LIPOSUZIONE e LIPOSCULTURA gambe, braccia, addome, sottomento.
  • Il tutto accessibile sia per donne che per uomini.

Un mondo di possibilità. Queste tecniche, considerate nell'insieme danno l'idea dell' EXTRACORPO. Il nostro corpo, invece è solo nostro, migliorabile, con oculatezza, prudenza, misura, buon gusto. Focalizzare il problema e risolverlo con tecnica adeguata porterà ognuno in una nuova condizione di armonia e di serenità interiore. Per questo in genere i pazienti dello specialista divengono un poco anche amici gratificati.

Contattami per un consulto personalizzato

Richiedi un appuntamento

Puoi metterti in contatto tramite il modulo sottostante.